Our address:

Have any questions?

Call us:

Framed multi-purpose joomla template

Welcome to our Generous Charity Joomla Template. Designed by BdThemes Ltd, We have designed 10+ websites that perfectly fit your business

Prossima Donazione di Sabato o Domenica
Quanto manca

Our relief program has been executed!

Saturni: incontro propositivo con la Ministra Lorenzin dopo la lettera aperta

(0 Voti)

“L’incontro di oggi con la Ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, è stato particolarmente significativo e propositivo.” E’questo il commento del presidente di AVIS NAZIONALE, Vincenzo Saturni, al termine della riunione avuta con la Ministra  insieme con i rappresentanti del Civis, Coordinamento Interassociativo Volontari Italiani Sangue, Aldo Ozino Caligaris (Fidas) e Sergio Ballestracci (Fratres).

L’appuntamento ha seguito di pochi giorni la lettera aperta che le Associazioni hanno inviato al Ministero per ribadire la qualità e la sicurezza del sistema sangue italiano, fondato sulla centralità del donatore e del paziente e sulla programmazione.

“La Ministra – prosegue Saturni – ha rinnovato l’impegno per una collaborazione sempre più stretta sui temi strategici per il sistema sangue: l’autosufficienza, il coinvolgimento dei giovani cittadini, il sostegno alle associazioni di donatori, così come alla federazione emofiliaci, e la riorganizzazione della rete trasfusionale nazionale, che vede quale parte attiva e fondamentale tutto il mondo del volontariato organizzato del sangue.

La collaborazione con il volontariato del sangue sarà intensificata anche in vista di iniziative comuni per il 14 giugno, Giornata mondiale dei donatori di sangue.”

Letto 339 volte